Call for Rubbish Sound Libraries

Veniteci a trovare Bidonvillarik di tutte le ere con i vostri suoni strani di oggetti, da trasformare in oggetti sonori (Omaggiamo un po’ Pierre Schaeffer) e costruiamo una nuova ed inedita libreria sonora da trasformare in una nuova sezione del sito che conterrà il virtual instrument Bidonvillarik 🙂 Vi aspettiamo. Le registrazioni si terranno negli studi illimitarte a Villaricca (NA). Contattateci info@illimitarte.com

Read More

Bidonvillarik electro

Come di consueto tra poco si apriranno le danze per il reclutamento tra i giovani artisti di Illimitarte, che si iscriveranno alla nostra associazione, per i Bidonvillarik 17. Sarà un grande numero 🙂 Lello Cardone e Nicola Orabona hanno pensato di integrare da quest’anno l’elettronica live. Insomma i bidoni saranno trigger, faranno uscire suoni folli dalla monnezza. Veniteci a trovare! 🙂

Read More

Bidonvillarik al carnevale Set me free

Carissimi, come ogni anno, I Bidonvillarik vecchi e nuovi, si ritrovano la mattina del venerdì prima di martedì grasso (questo venerdì 5 febbraio) per festeggiare insieme a centinaia di bambini il carnevale a suon di ritmi. Saremo a Giugliano in Camoania in piazza Gramsci dalle 11 alle 13. Vi aspettiamo per farci una bella suonata insieme con tanto ritmo e strumenti ricavati dai rifiuti. Potete portare ciò che volete, secchi,…

Read More

Bidonvillarik @ Piazza Municipio

PIENA ACCOGLIENZA PER TUTTI I PROFUGHI E IMMIGRATI SCENDI IN PIAZZA CON NOI  Il cammino di milioni di persone oggi, ci fa interrogare sull’umanità. Esseri umani, nostri simili, che cercano con coraggio una vita migliore, ci possono insegnare tanto se sappiamo vedere, conoscere, incontrare. Dalla Siria al’Iraq, dal centro Africa all’Afghanistan la gente cerca un futuro migliore per sé e per i propri cari. La loro dignità la loro tenacia…

Read More

Bidonvillarik in mondovisione dall’Australia

La televisione australiana Channel 7, farà uno speciale sui Bidonvillarik il 23 luglio 2014. Come sapete ogni anno la nostra formazione viene rimodulata per permettere ai giovani e giovanissimi di partecipare ai laboratori ritmici ed alle attività musicali, di integrazione e di lotta sociale. Per questo straordinario evento tutti i Bidonvillarik di ogni era sono invitati, alle ore 14:00 nella sede illimitarte di via Capitano Pellegrino, 4 a Villaricca, muniti…

Read More

Carnevale a Giugliano “Munnezza mezza Bellezza”

Venerdì 28 Febbraio 2014 a piazza Gramsci (Giugliano in Campania) Set Me Free (Associazione Culturale per La Psicologia) organizza il Carnevale “Campania Felix: Munnezza mezza bellezza”. Parteciperanno le scuole del territorio: I Circolo Didattico, VII Circolo Didattico, Scuola Media Peppino Impastato, Scuola Media Antonio Gramsci. Le associazioni Let’s Think, Augurabile, Napoli Capitale ed illimitarte parteciperanno alla manifestazione con diverse attività. I Bidonvillarik suoneranno insieme ai bambini delle scuole con gli…

Read More

Martedì 8 ottobre i Bidonvillarik alla manifestazione contro l’inceneritore

Martedì otto ottobre manifestazione regionale del comitato No inceneritore a Giugliano Partenza 15:30 Aversa-Arrivo piazza Annunziata Giugliano L’8 io L8 Non si arresta la mobilitazione contro la paventata realizzazione di un inceneritore a Giugliano e per chiedere l’immediata bonifica della Campania, lo stop ai roghi tossici e un piano alternativo verso rifiuti zero. E’ stata indetta per il giorno 8 ottobre la manifestazione regionale da parte del Comitato No Inceneritore…

Read More

Inceneritour. No all’inceneritore a Giugliano ne altrove!

Il biocidio nella zona di Napoli Nord continua imperterrito tra assurde dichiarazioni dei politici nazionali su baggianate relative agli stili di vita e l’assordante silenzio prono ai poteri forti e alle ecomafie di quelli locali. Dopo i roghi tossici, migliaia che tormentano la nostra terra come riportano i media e come da anni monitorizza e denuncia, il sito www.laterradeifuochi.it, torna l’incubo dell’inceneritore a Taverna del Re. La regione campania, guidata…

Read More