Inceneritour. No all’inceneritore a Giugliano ne altrove!

Il biocidio nella zona di Napoli Nord continua imperterrito tra assurde dichiarazioni dei politici nazionali su baggianate relative agli stili di vita e l’assordante silenzio prono ai poteri forti e alle ecomafie di quelli locali. Dopo i roghi tossici, migliaia che tormentano la nostra terra come riportano i media e come da anni monitorizza e denuncia, il sito www.laterradeifuochi.it, torna l’incubo dell’inceneritore a Taverna del Re. La regione campania, guidata…

Read More

Bidonvillarik a Mugnano di Napoli

I Bidonvillarik, il 18 Febbraio, con la partecipazione straordinaria di Angela Lyimo e Pino Ruffo si sono esibiti in una performance particolare miscelando canti a distesa ancestrali della tradizione meridionale a ritmi percussivi popolari ed alla splendida voce di Angela Liymo, che ha arricchito l’evento con canti roots tanzanesi. Centinaia di bambini accorsi in maschera con costumi realizzati con materiale riciclato hanno arricchito l’inaugurazione dell’isola ecologica di Mugnano di Napoli,…

Read More

Bidonvillarik in onda sulla BBC!

Le attività di illimitarte, la nostra associazione, con il sound della rubbish music dei Bidonvillarik in onda sulla BBC. Da poche ore disponibile il filmato anche sul sito della maggiore rete televisiva del mondo. La voce ai nostri giovani e si parla di crisi globale, disoccupazione, speranze per il futuro e lavoro. Da non perdere. Ecco il link: http://www.bbc.co.uk/worldclass/16069714   Si parla di noi dal 6:59 fino alla fine del…

Read More

Ladies & Gentlmen the BBC :)

La troupe della BBC School, il canale tematico per la didattica, sarà nella nostra sede per far conoscere al mondo la nostra realtà, dai Bidonvillarik alle attività formative, alla lotta al razzismo, alle mafie, alla xenofobia, all’omofobia e per il rispetto della vita della persona e dei diritti umani, tra crisi economica, disoccupazione, emigrazione, lavoro nero, distruzione sistematica della libertà e della cultura. Temi forti che saranno tratti dai nostri…

Read More

San Tommaso is Back a Napoli, se non vedo non canto…

Per dire 4 volte SI al referendum del 12 e 13 giugno Lunedì 13 GIUGNO 2011 DALLE ORE 21:00 “San Tommaso is back”: da Roma a Napoli, da Padova a Palermo, da Milano fino a New York, artisti e privati cittadini si mobilitano per promuovere il referendum del 12 e 13 giugno, offrendo la propria performance gratuitamente, ESCLUSIVAMENTE a chi si presenterà munito di tessera elettorale timbrata, prova dell’avvenuta votazione…

Read More