San tommaso is backPer dire 4 volte SI al referendum del 12 e 13 giugno Lunedì 13 GIUGNO 2011 DALLE ORE 21:00
“San Tommaso is back”: da Roma a Napoli, da Padova a Palermo, da Milano fino a New York, artisti e privati cittadini si mobilitano per promuovere il referendum del 12 e 13 giugno, offrendo la propria performance gratuitamente, ESCLUSIVAMENTE a chi si presenterà munito di tessera elettorale timbrata, prova dell’avvenuta votazione al referendum.
Galleria 19 (ex Rising South) di via san Sebastiano 19, nel cuore del centro storico, Mr. Few records e l’associazione musicale “Le Nuvole” raccolgono l’appello e producono: “San Tommaso is back…in Napoli!”. Lunedì 13 giugno, a partire dalle 21:00, un manipolo di grandi interpreti del sound napoletano più rivoluzionario e due giovani nomi del nuovo folk donano la propria musica alla causa referendaria. Quel “genialoide terrorista sonoro” di Daniele Sepe incontra, in inedita formazione, il napoletanissimo “Chicago style” dei Blue Stuff, mentre alla tammorra senza tempo di Marcello Colasurdo si unirà quell’ “industria riciclante percussiva” che è la formazione dei Bidonvillarik. Prima, Sandrò Joyeux (www.myspace.com/sandrojoyeux) ci canterà il suo suggestivo viaggio africano, e la Dioniso Folk Band (www.myspace.com/dionisofolkband) ci travolgerà col suo electro-folk!Media-partner dell’evento è May Day News di Gennaro Pasquariello (www.maydaynews.it), chef Inghemarck Guida mette la sua maestria al servizio del backstage, e la fotografa “La teoria degli specchi (Michela Iaccarino)” vi ritrarrà in compagnia della vostra tessera elettorale vidimata, perché San Tommaso se non vede non crede!
Per info 334 7860974
Lanificio 25 (Piazza Enrico De Nicola, 46), location d’eccezione per l’evento firmato Fullheads (etichetta discografica by Grafsrl), sempre lunedì 13 giugno a partire dalle 21:30 ospiterà: gli allegri groove funky dei Moodhula (www.moodhula.com), Rapha de Mato (autore di musiche e testi) e Dari8 Castaldo (dubmaster), sui battiti del loro disco d’esordio “Rewind – Play solo andata” (Fullheads – distribuito Audioglobe), un accurato lavoro di ricerca sui suoni a cui hanno contribuito grandi musicisti della scena internazionale dub: Vince Carpentieri, Paolo Polcari e Gennaro Tesone. La line-up live dei Moodhula include Giancarlo Sannino alle chitarre, Davide Castronuovo al basso e Andrea Cannata alla batteria; l’urlo deciso contro i paradossi dell’attualità di Ettore Vivo (in arte U_Led www.uledmusic.net) e del suo secondo album “Non sparate sul dubmaster” sunto di rock, modernità e tecnologia, accompagnato dagli immancabili Francesco Franzese (batteria), Marco Perrone (chitarra acustica), Giuseppe Porcello ( basso acustico), Fabrizio Potenzano (tastiere); il sound rock d’autore degli Ansiria (www.ansiria.it) che presentano “Il Vuoto e la sua Vanità” (Fullheads/Afrakà distribuito Audioglobe), debutto della band formata da Irvin Vairetti (voce, chitarra ritmica e piano), Pasquale Capobianco (chitarra solista), Andrea Paone (batteria) e Nello D’Anna (basso), sospeso tra canzone d’autore italiana contemporanea, popular music d’oltremanica e suggestioni armoniche in stile buckleyano.
Per info 3319551994
Godfellas di via Via Raffaele Morghen, 34, al Vomero. Prodotto da Barbara Giardiello, è previsto per le ore 22:00 il concerto di jazz finemente contaminato di Marco Zurzolo e della sua band, che sarà preceduto dalla suggestiva performance della cantautrice Katres accompagnata dal chitarrista Piergiorgio Faraglia.
L’Evaluna Libreria Cafè – Martedì 14 giugno 2011Sempre prodotto da Barbara Giardiello è il concerto previsto per il 14 giugno alle ore 21.30. Suoneranno per festeggiare il raggiungimento del quorum Luca Sansone (chitarra classica) e Fabrizio Fiume (tromba).
Alla cantautrice Pilar e alla producer Giovanna Mirabella, spetta il merito di aver colto e messo a frutto il ritrovato fermento partecipativo che sta attraversando l’Italia.Con l’iniziativa “San Tommaso is back!”, le due “pasionarie” hanno lanciato la sfida, accolta da più di 20 città tra Italia e estero, di creare piccoli e grandi eventi ad ingresso gratuito, ed occasioni di fruizione gratuita o scontata di servizi, per tutti coloro che dimostreranno, esibendo la propria tessera elettorale timbrata al 12 o al 13 di giugno, di avere esercitato il diritto-dovere al voto che il Referendum impone: lo scopo è dare vita, nei giorni che precedono il voto, ad un tam-tam mediatico che provi a fronteggiare, per l’appunto dal basso, la clamorosa emarginazione dal mondo della comunicazione che il grande appuntamento democratico sembra stare subendo.
Napoli raccoglie l’evento e risponde con quattro succulenti appuntamenti di musica live!