Ok ci abbiamo messo qualche giorno per renderci conto di cosa fosse accaduto, la BBC, ovvero il più grande Network televisivo del mondo si occupa di noi! È così strano! Noi che normalmente combattiamo con il nostro operato, la televisione ci ritroviamo interessanti per la più grande del mondo.

Allora forse c’è da fare un po’ di chiarezza, è un tipo di televisione a cui diciamo no, quella fatta di culi e squallume, di fattoidi anziché di fatti e di arte, cultura e poesia. Infatti se si esclude qualche programma, la TV italiana soffre di mediocrità di altissimo livello, la peggiore tv del mondo probabilmente l’abbiamo noi, fatta di lobby, politici e gommose signorine dalle chiappe sui 60 pollici divoratori di energia e di libertà.
Ma cosa è accaduto? Semplice. La BBC ci ha visto su Al Jazeera (In mondovisione nel programma 48 Naples), ed hanno deciso di riprendere ciò che siamo, e ciò che stiamo facendo per il territorio ed i nostri giovani. Infatti, sono stati solo i nostri giovani a parlare. Di cosa? Di ciò che gli passava per la testa, per dimostrare che non abbiamo mafia e monnezza ma speranze, cultura, arte e intelligenza.

I ragazzi hanno parlato di crisi economica, di politica e privilegi, di caste, di crisi rifiuti, di differenziata, di lotte alle mafie, di fuga di cervelli ed emigrazione. Noi ci siamo e lottiamo, con i progetti nelle scuole pubbliche, con gli eventi come l’AWOP Festival, con le Band che si aggregano e crescono nell’Associazione. E sembra che siamo piaciuti talmente tanto che andremo in onda anche su BBC News, nel TG.